mercoledì 12 marzo 2008

Lavezzi: Maradona è il mio idolo

"La chiave per diventare un calciatore importante è quella di migliorare giorno dopo giorno. Al momento le cose stanno andando abbastanza bene, non è facile, ma sono contento di questa opportunità nel calcio italiano. A Napoli mi sono ambientato bene, ho imparato in fretta l'italiano che mi serve per comunicare. Mi piace l'affetto della gente. Il paragone con Maradona? Credo che sia una cosa bella poichè Diego è il mio idolo, ma non è assolutamente una pressione in più. Ancora oggi Maradona viene sempre ricordato con grande affetto. Un'offerta dall'Ucraina prima di approdare a Napoli? Si, c'era questa possibilità, ma la priorità è la mia famiglia. Credo che non avrei potuto vivere in Ucraina, dove ci sono pochissimi argentini. A qualche punto della mia carriera vorrei tornare al San Lorenzo, mentre se dovessi tornare in Argentina da professionista, giocherei in qualsiasi squadra tranne che nel Newell's. Sono un tifoso del Rosario Central, e mi piacerebbe chiudere la carriera lì ma... tranquilli, ho solo 22 anni, c'è tempo. La Nazionale argentina? Per giocarci so che devo lottare per guadagnarmi un posto, anche se ci sono calciatori come Tevez e Messi che hanno la priorità poichè se lo meritano. Facendo bene a Napoli spero di avere più opportunità di approdare in Nazionale. Se non fossi stato calciatore non so cosa avrei fatto, in passato ho lavorato con mio fratello che fa l'elettricista quindi non credo che sarei rimasto per strada. Il rapporto con i calciatori del Napoli? Ottimo. Nello spogliatoio sono riuscito a mettere un pò di cumbia, una musica argentina che mi piace molto. All'inizio mi sono un pò preoccupato per come tutti curano il look, facendo manicure e pedicure. Io non sono così, vado solo ogni tanto a tagliarmi i capelli e basta. Il cibo di Napoli? Grandioso. La pizza quì è speciale, specialmente quella fatta con la mozzarella di bufala che in Argentina non si trova. Mi piacciono molto anche la lasagna, il ragù e il risotto. Come dolce il babà è molto buono, anche se mi manca l' asado, un'ottima grigliata di carne tipica argentina, ma di questo non mi lamento affatto.."


fonte:gazzetta dello sport
pocholavezzi.blogspot.com Condividi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NOOO DAI IVAN NN TE NE ANDARE ALTRIMENTI MI DELUDI!!!UFFì CM 6 CRUDELE...IHIH!!Xò ADESSO KE 6 QUì FACCI SOGNARE MI RACCOMANDO SPECIALEMENTE STASERA I JUVENTINI DEVONO SKIATTARE!!!

Anonimo ha detto...

egragio Pocho,
io sono un tifoso doc del napoli e mi piacerebbe tanto incontrarti e giocare con te anche perche ho la tua stessa tecnica ma il mister nn me la fa sfruttare al meglio e mji trascura devo assolutamente incontrarti e parlarti.
da Casillo Arcangelo[crispano](napoli)

Anonimo ha detto...

we pocho ora che ci siamo incontrati volevo dirti ma comm cazz si veloce!!!!ma l'unica cosa che voglio da te e che ci fai vincere contro al milan.
by
Arcangelo Casillo