domenica 11 maggio 2008

Lavezzi: i napoletani non dimenticheranno mai "el Pampa"

Ezequiel Lavezzi ha rilasciato un intervista esclusiva al portale argentino diarioHoy.net ammette che l'addio del Pampa Sosa non sarà facile da accettare: "Va via un amico e un giocatore importante per noi, però so benissimo che lui vuole tornare al Gimnasia"


Cosa significa la partenza di Sosa per il Napoli?
"Per la squadra sarà un assenza importante, pero è il pubblico di Napoli che sentirà di più la sua mancanza. Io ho sempre detto che a Napoli ci adorano, però a nessuno come amano come a Sosa."

Perchè credi che la gente di Napoli soffrirà l'addio di Sosa?
"Il Napoletano è passionale. Basta pensare a cosa significa Maradona per loro ogni volta che lo si nomina, pero con Roberto, non si dimenticano che erano in un momento difficile, e che lui è stato il primo ad accettare di venire a Napoli quando era in serie c. E oggi la gente si ricorda di chi li ha riportati nel calcio che conta".

E cosa significa per te a livello personale?
"Tutto. Probabilmente senza di lui non mi sarei adattato cosi velocemente.Ogni volta che avevo bisogno lui c'era, sembra quasi fosse un rappresentate della società, perchè era attentissimo a tutte le mie esigenze dentro e fuori dal campo. Io sarò riconoscente per tutta la vita al Pampa, perchè oggi parlo di un amico e non di un compagno di squadra".

Oggi avete parlato molto del suo ritorno al Gimnasia, cosa ne pensi?
"Penso che sia una giusta decisione, perchè lui vuole andare li, è tifoso del Gimnasia, e sente di finire li la sua carriera. Per lui era più facile restare qui a Napoli, guadagnare di più, giocare dove lo amano, però ha deciso di tornare al Gimnasia per dare una mano alla squadra per cui tifa e per aiutare la squadra ad uscira da questo brutto momento".

Qualcuno ha detto al Pampa che era un pazzo a voler tornare al Gimnasia?
"No, io e Nico (n.d.r. Navarro) l'abbiamo appoggiato, è una decisione che ha pensato molto. Mi piacerebbe che la gente del Gimnasia si renda conto di quello che sta facendo Sosa per loro, perchè li il pubblico dimentica in fretta le cose che uno fa. Se le cose non andranno bene subito, la gente se ne frega del tuo sforzo".

Che calciatore ritroverà il Gimnasia?
"Secondo me, oggi Sosa sta in un ottimo stato di forma. Credo sia questo uno dei motivi che l'hanno spinto aprendere questa decisione, perchè si sente bene".

Hai sofferto giovedi scorso per il San Lorenzo?
"Quasi mi da un infarto, rimasi fino alle 5.00 della mattina a guardare la partita, e il colmo è che la guardavo sul PC, e verso la fine si bloccava la trasmissione, volevo morire. Però si, sono rimasto contento".
Fonte: ezequiellavezzi.blogspot.com - Traduzione Alessandro Scetta
RIPRODUZIONE DEL TESTO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
pocholavezzi.blogspot.com
Condividi

0 commenti: