Nascosta dietro a un cancello anonimo lungo la strada, per arrivare alla porta d'ingresso della casa bisogna percorrere un inaspettato viale immerso nel verde e nei pini che scivola leggermente verso il mare. Arredamento moderno, acquistato per intero alla Fiera del Mobile di Riardo, punto di riferimento dei campioni del calcio.
Nell'azienda di Ciro Perrella sono di casa Totti, Gattuso, Zola, Mancini: tutti ricevono un trattamento 'unico', ma per Ezequiel Lavezzi c'è stata una attenzione davvero speciale. Tutto l'arredamento è giocato sull'alternanza del bianco e del nero, tutto è pensato per valorizzare la vista mozzafiato che c'è da ogni angolo della casa che ha immense finestre affacciate sui più bei panorami del golfo di Napoli.
La porta di ingresso si apre sul piano centrale della villa. Una immensa sala living che si slancia verso la punta estrema del promontorio sul quale sorge la casa. Tutta angoli e spazi caratteristici, nella prima parte della grande sala campeggia un antico camino alto due metri. Sul fondo, laddove la casa si restringe leggermente per seguire il profilo della roccia, c'è un altro piccolo camino attorno al quale è previsto il salotto più riservato, quello per le serate intime e familiari.
Le scale camminano all'interno di una torre che domina la casa e il mare sottostante. Al piano superiore c'è una piccola stanza che verrà trasformata in ripostiglio. Lì c'è con una porta che s'apre sulla terrazza più ampia tra quelle a disposizione, dalla vista mozzafiato.
Al piano inferiore, invece, c'è la zona notte. Tre stanze da bagno, una con vasca in muratura e sauna, tre camere da letto, una cabina armadio grande quanto una stanza intera. Anche nella cabina armadio il Pocho ha chiesto di sistemare un paio di letti, perchè ha intenzione di trasformarla in stanza degli ospiti.
All'esterno della casa c'è una grande piscina. E' al servizio anche degli altri condomini ed è sistemata su una terrazza che domina l'insenatura di Posillipo sulla quale sorge la villa. Naturalmente dalla zona della piscina si dirama un percorso che arriva direttamente al mare dove, nel periodo estivo, è possibile anche ormeggiare la barca.
Tutte le finestre dell'appartemento hanno una vista mozzafiato ma il panorama più bello è quello della terrazza superiore alla quale si accede dalla cima della 'torre' che domina la casa. Lo sguardo abbraccia tutto il golfo di Napoli, nelle giornate in cui la visibilità è piena, si riesce a vedere tutto da Sorrento a Ischia passando per Capri.
Nella nuova reggia di Posillipo, per adesso, è previsto un solo inquilino, il Pocho. Per il momento il figlio di Lavezzi, Thomas, è tornato in Argentina con la mamma, anche se la camera più bella di tutta la villa è proprio quella riservata al bimbo, al quale Lavezzi ha dedicato la rete di sabato sera alla Juventus.
fonte:Pianetanapoli
pocholavezzi.blogspot.com
Condividi
lunedì 20 ottobre 2008
E il Pocho prende in affitto una reggia da tre piani a Posillipo
alle 15:10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento