mercoledì 2 dicembre 2009

Lavezzi migliora le condizioni fisiche

Ezequiel Lavezzi sta migliorando e nella doppia seduta azzurra di oggi a Castelvolturno è stato impegnato, in mattinata, con i compagni in palestra, mentre nel pomeriggio ha svolto corsa leggera. Il Pocho continua a migliorare anche se la sua situazione verrà monitorata costantemente fino a sabato: domani Lavezzi potrà effettuare un test importante nella partitella per valutare le sue condizioni fisiche.

La squadra intanto sta continuando la preparazione in vista della trasferta di Bari. Datolo è ritornato stabilmente in gruppo e può essere arruolabile per la sfida con la formazione di Ventura. Ipotesi tridente Qualora Lavezzi dovesse recuperare in occasione del match con il Bari, Mazzarri potrebbe cercare di puntare su un tridente formato da: Quagliarella, Denis e Lavezzi.

Questo, però, potrebbe comportare lo squilibrio della squadra che con la presenza di Hamsik sarebbe totalmente a trazione anteriore. Il tecnico azzurro non ha mai chiuso la porta dinanzi a questa opportunità e sta studiando varie soluzioni per mettere a punto questo modulo offensivo, senza perdere gli equilibri.

Per impiegare questa soluzione tattica bisogna lavorare molto sulla posizione di Hamisk e Maggio che devono essere costanti nel rientrare e dare una mano sia in fase passiva, che in fase propositiva.





napolipress
Condividi

0 commenti: