lunedì 8 febbraio 2010

Lavezzi rientra: martedì il controllo del medico

Lavezzi è atteso stamane a Napoli. Il Pocho rientra in compagnia del dottor D’Andrea, fisiatra dello staff medico della società, dopo dieci giorni trascorsi a Buenos Aires. Colpito da uno stiramento di due centimetri al bicipite femorale della coscia sinistra nella partita contro la Sampdoria del 10 gennaio, l’attaccante ha lavorato seguito da D’Andrea presso le strutture messe a disposizione dalla Federcalcio argentina ad Ezeiza, dove si allena la Seleccion.

Le condizioni del giocatore sono migliorate: sarà visitato domani a Castelvolturno dal medico sociale De Nicola, poi parlerà con Mazzarri e il preparatore Pondrelli per stabilire il programma di allenamenti. Ai compagni Lavezzi ha anticipato che si augura di tornare in campo domenica contro l’Inter, uno dei club che lo aveva contattato un anno fa, quando erano diventati tesi i rapporti con il Napoli: recentemente è stato rinnovato il contratto con De Laurentiis fino al 2015 con l’adeguamento economico che da tempo era stato richiesto dai procuratori del giocatore.

Nei giorni scorsi Lavezzi ha potuto parlare non solo con lo staff medico della Federcalcio argentina, ma anche con il commissario tecnico Maradona, che si è informato delle sue condizioni fisiche: Diego punta ad inserire il Pocho nell’elenco dei 23 convocati per i Mondiali in Sudafrica e intanto vorrebbe chiamarlo per l’amichevole del 3 marzo a Monaco di Baviera contro la Germania. Se Lavezzi ricevesse il via libera dallo staff medico del Napoli, prenderebbe domenica il posto di Denis, che ha giocato titolare nelle ultime quattro partite.

In questi giorni a Castelvolturno saranno verificate anche le condizioni di Santacroce, che si infortunò proprio nella partita d’andata contro l’Inter al Meazza. Operato il 25 settembre al menisco esterno del ginocchio destro, il difensore ha dovuto affrontare una serie di successivi problemi fisici. Nella scorsa settimana Fabiano si è allenato tutti i giorni con i compagni, però Mazzarri ha preferito non convocarlo per la trasferta a Udine. Potrebbe farlo per l’Inter, anche se torna a disposizione Aronica dopo la squalifica.


Il Mattino Condividi

0 commenti: