giovedì 6 gennaio 2011

Inter-Napoli, probabili formazioni: Lavezzi pronto dal primo minuto

Il campionato ha scaldato i motori, le squadre sono pronte per ripartire oggi. E sarà una partenza con il botto, ci sarà Inter-Napoli per il posticipo della 18esima giornata nella notte della Befana. Gli azzurri terranno a battesimo la squadra di Leonardo, che vuole iniziare la sua avventura nerazzurra con una vittoria. Dal canto suo Mazzarri ha detto che non firma per un pari, si aspettano scintille nella sfida di stasera.

L’allenatore brasiliano dovrà fare a meno di molti uomini cardine dell’Inter. Mancherà Julio Cesar, fresco di infortunio muscolare, al suo posto Castellazzi. In difesa non ci sarà Samuel, infortunato di lunga degenza. La difesa a 4 sarà affidata a Maicon, Cordoba, Lucio e Chivu. Rimandato con ogni probabilità l’esordio di Ranocchia. Centrocampo a rombo con Zanetti vertice basso, Cambiasso e Thiago Motta ai lati e Stankovic trequartista. Mancheranno inoltre l’infortunato Sneijder e lo squalificato Eto’o. Tandem d’attacco formato da Pandev e Milito.

Squadra al completo per Mazzarri che schiererà il consueto 3-4-2-1. De Sanctis tra i pali, in difesa Aronica, Cannavaro e Grava, favorito su Campagnaro. Sulle fasce Maggio e Dossena, al centro agiranno Gargano e Pazienza. In attacco al fianco di Hamsik dovrebbe esserci Lavezzi, completamente guarito dall’infortunio alla caviglia. Unica punta Cavani. Fischio d’inizio alle ore 20.45 agli ordini del signor Rocchi.

INTER (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Thiago Motta, Zanetti, Cambiasso; Stankovic; Pandev, Milito. A DISP. Orlandoni, Materazzi, Santon, Ranocchia, Mariga, Muntari, Biabiany. ALL. Leonardo.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Santacroce, Campagnaro, Yebda, Zuniga, Sosa, Dumitru. ALL. Mazzarri.

calcio.fanpage

. Condividi

0 commenti: