martedì 21 giugno 2011

Argentina-Albania 4-0 in gol Lavezzi



Partita di avvicinamento alla Coppa America senza problemi per l'Argentina del c.t. Batista, che in un'amichevole giocata davanti a 25 mila spettatori allo stadio Monumental di Buenos Aires ha battuto 4-0 la modesta Albania. Le reti sono state segnate da alcuni degli attaccanti più noti dell'Argentina: Ezequiel Lavezzi, Leo Messi, Sergio Aguero e Carlitos Tevez. La Pulce ha segnato uno gol e distribuito tre assist. L'incontro è stato organizzato dalla federcalcio locale in vista della Coppa America, in programma dal primo al 24 luglio proprio in Argentina. La Seleccion ha sempre controllato il gioco, anche se a tratti ha faticato a costruire occasioni da gol contro gli albanesi, che si sono chiusi in difesa. Messi è stato comunque l'uomo chiave in diverse azioni, in particolare in occasione del primo gol, segnato da Lavezzi, al quale la Pulce ha servito un delizioso passaggio.

L'attaccante del Barcellona ha poi segnato la seconda rete della squadra e poco dopo ha offerto al Kun Aguero l'assist per la terza rete. Nella squadra argentina Angel Di Maria è stato sostituito nel secondo tempo da Tevez, Marcos Rojo da Pablo Zabaleta e Lucas Biglia da Fernando Gago. Al 16' Aguero è entrato al posto di Lavezzi. L'Argentina ha schierato nel corso del match tutte le sue stelle, anche se inizialmente il c.t. Sergio Batista ha tenuto in panchina ben tre di loro: Tevez, Gonzalo Higuain e Aguero. Nell'Albania, invece, mancavano due dei migliori giocatori: il centrocampista del Galatasaray Lorik Cana e Erjon Bogdani. "Sono felice per questo risultato, è servito a preparare la meglio la squadra, che sta crescendo di giorno in giorno - ha sottolineato Tevez - e anche per l'affetto dei tifosi".
Ecco le formazioni:
Argentina: Sergio Romero; Javier Zanetti, Nicolas Burdisso, Gabriel Milito, Marcos Rojo; Ever Banega, Javier Mascherano, Lucas Biglia; Ezequiel Lavezzi, Lionel Messi, Angel Di Maria.
Albania: Arjen Beuaj; Andi Lila, Kristi Vangjeli, Franc Velim, Endrit Vrapi; Gjergj Muzaka, Ervin Bulku, Igli Allmuca, Elis Bakaj; Emiliano Vila, Edmond Kapllani.


Gasport


. Condividi

0 commenti: