Sono passati circa 20 anni dall'ultima volta. Il Napoli è in Champions League e non ha voglia di fare brutte figure, anche se si parte dal presupposto che la squadra azzurra affronterà le migliori d'Europa, se non altro perchè è nel gruppo 4 dei gironi, quello cioè delle squadre più 'abbordabili'. Gli incontri saranno di sicuro interesse, e uno tra Manchester, Real Madrid, Bayern Monaco o Barcellona bisognerà affrontarlo, e il pubblico partenopeo non ha dubbi: se proprio bisogna farlo, meglio affrontare i campioni del mondo blaugrana. I fenomeni di Iniesta, Xavi, David Villa, Guardiola e soprattutto Messi, che al Mattino ha rilasciato un'intervista in cui rivela di voler affrontare il Napoli e rivivere il mito del San Paolo di Maradona: “Il Napoli è una società ricca di storia, e per noi argentini solamente calcare il prato del San Paolo è un sogno che si avvera, per noi quello stadio è un mito. Poi affronterei il mio amico Lavezzi, per cui la sfida diventerebbe molto interessante.”
A campionato concluso, resta la Coppa America, che partirà il 1 luglio e vedrà gli argentini come possibili finalisti e vincitori, ma quest'anno c'è un nuovo fenomeno che vuole aggiudicarsi la competizione, Cavani: “E' un calciatore che conosco molto bene. Lo ammiro per la sua grinta e per la sua voglia di lottare. E' un grandissimo calciatore che avrà un grande futuro.”
E se il futuro di Messi sarà sicuramente roseo, il suo passato è iniziato quasi dal nulla, fino ad arrivare alla cantera del Barcellona, che lo ha fatto esplodere. Il modello blaugrana è anche 'inseguito' dal presidente De Laurentiis che vuole partire dai giovani per arrivare in alto: “La cantera è molto importante, ma lo è di più abituare i calciatori, fin da giovani, a quella filosofia di gioco che abbiamo noi al Barcellona. Noi vinciamo perchè anche il più giovane ha capito a perfezione lo stile di gioco della squadra in cui si sta divertendo.”
E per concludere ha parlato di Lamela, probabile acqusto del Napoli: “E' un ragazzo molto giovane, ma ha tutti i mezzi per maturare e per fare bene nel futuro prossimo. Anche in Europa. Anche al Napoli.”
napolisport.net
.
Condividi
giovedì 9 giugno 2011
Messi: "In Champions vorrei sfidare Lavezzi. Il San Paolo è per me un mito"
alle 15:32
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento