giovedì 7 luglio 2011

Argentina, che delusione! Ora qualificazione a rischio

Coppa America: secondo pareggio senza reti per la Seleccion. Per passare il turno deve battere il Costarica. Deludono Messi e Lavezzi, anche Aguero non trova la porta, molto bene i colombiani Yepes e Falcao

Sempre peggio. L’Argentina continua a deludere. La Seleccion non va oltre lo 0-0 contro la Colombia e, alla fine, può anche essere soddisfatta per il risultato visto che le migliori occasioni da gol le ha avute la nazionale di Gomez. Messi e compagni sono usciti dallo stadio di Santa Fè accompagnati da bordate di fischi e ora per andare avanti in questa Coppa America dovranno a ogni costo battere Costarica. Una situazione veramente incredibile per la grande favorita del torneo.
La Colombia schierata con un saggio 4-1-4-1 riesce a ingabbiare Messi e a ripartire con micidiali contropiedi. Ottimo il lavoro di Falcao (uno dei gioielli del Porto di Villas Boas) abile nel far salire la squadra e nel proporsi come trampolino di lancio per le incursioni dei compagni. Nel primo tempo i ragazzi di Gomez costruiscono due clamorose occasioni da gol. Inizia Ramos al 20’ che si ritrova solo davanti al portiere Romero ma alza sopra la traversa. Sei minuti dopo un errore in disimpegno di Milito regala a Moreno la possibilità di calciare da dentro l’area a porta vuota. Ma il sinistro dell’esterno termina a lato. La Colombia riesce a rendersi insidiosa anche in finale di tempo con due conclusioni di Moreno e Falcao respinte con bravura da Romero. In mezzo c’é una palla gol della Seleccion.

Messi, in uno dei suoi rari guizzi, libera Lavezzi davanti alla porta ma il destro del napoletano è respinto dal portiere della Colombia. Nella ripresa Batista rischia il tutto per tutto. Prima inserisce Aguero al posto di un generoso ma poco incisivo Lavezzi, poi lancia nella mischia anche Higuain per il centrocampista Banega. Risultato, l’Argentina chiude con quattro punte ma senza riuscire a spaventare una Colombia ben disposta in fase difensiva intorno a un formidabile Yepes. Anzi, in contropiede prima Falcao poi Armero fanno tremare i tifosi della Seleccion. Romero risponde con bravura meritandosi l’etichetta di migliore in campo tra i padroni di casa. La Colombia vola in classifica e rischia ora di chiudere il girone al comando facendo saltare tutte i pronostici. E i successivi accoppiamenti. Ma prima di pensare al futuro questa triste Argentina deve cominciare a vincere.


gazzettadellosport

. Condividi

0 commenti: