Chi è Ezequiel Iván Lavezzi ?
Nasce oggi il nuovo blog dedicato al Pocho Lavezzi, l'attaccante numero 7 del Napoli è soprannominato el pocho, cioè il fulmine, grazie alla sua velocità e alla sua tenacia che stermina gli avversari al suo passaggio.
Dopo questa piccola delucidazione sul pocho passiamo alla sua vita:
el pocho nasce a Governador Gálvez (Santa Fè) in Argentina il 3 maggio 1985, a soli 17 anni, quando era già nelle giovanili del Boca Junior, viene ingaggiato dall' Estudiantes di Buonos Aires che nel 2002 militava nella terza serie del campionato argentino, il pocho in quel campionato, mette a segno 17 goal (proprio come la sua tenera età) in 39 partite!
Al termine di questa stagione el pocho viene subito contattato dal Genoa che era prossima alla serie A, però el pocho non gioca nel club ligure ma viene dato in prestito al San Lorenzo.Il Genoa purtroppo viene spedita in C-1 e Lavezzi firma con il San Lorenzo dove sarà legato per ben 3 anni, segnando 25 goal in 84 partite!
Il 5 luglio 2007 Ezequiel Iván Lavezzi è un giocatore azzurro, firma un contratto di 5 anni con il Napoli, l'operazione è costata circa 6milioni di Euro! Il club partenopeo è contento dell'acquisto. Il d.g. Marino prova grande felicità all'arrivo dell'argentino a Napoli nonostante fosse stato criticato da tutti per l'acquisto.
height="28" type="application/x-shockwave-flash">name="movie" value="http://www.musicuploader.org/new/xspf_player_slim.swf?song_url=http://www.musicuploader.org/upload/01-ofunkillo-yo_lo_coloco-.mp3&song_title=Forza Lavezzi &autoplay=true"
/>
Condividi
mercoledì 5 settembre 2007
alle 12:28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento