mercoledì 13 maggio 2009

Il Pocho chiede 2,5 milioni per restare

Oggi il futuro di Eze­quiel Lavezzi sarà più chiaro. Arriva­to ieri a Milano, il procuratore del Pocho, Alejandro Mazzoni, raggiun­gerà Napoli per intavolare con Pier­paolo Marino la trattativa per l’ade­guamento contrattuale. Lo scenario comunque è definito: l’attaccante ar­gentino vuole in linea di massima restare in azzurro, ma sta ricevendo offerte molto importanti da diversi club, soprattutto inglesi. Ed allora chiede un ritocco all’ingaggio, che dovrebbe diventare di circa 2,5 mi­lioni di euro a stagione. Come an­drà a finire è difficile da immagina­re.

Da una parte c’è il rigore del club partenopeo («i contratti vanno ri­spettati », ha sempre ribadito De Laurentiis), e la volontà di tenersi stretti i propri gioielli («dovrò ap­pendermi un cartello con su scritto che Lavezzi non è in vendita», ha di­chiarato pochi giorni fa il dg); dal­­l’altra le offerte da capogiro di Man­chester City e Liverpool (dai 20 ai 25 milioni per la società e 3 milioni al giocatore), che fanno vacillare il Napoli e ingolosiscono il Pocho, atti­rato anche dalla possibilità di gioca­re in Champions (nel caso, con i Re­ds).

Il momento, per il Napoli, è cru­ciale per due motivi: dovesse cede­re Lavezzi (che comunque non an­drebbe alla Juve), dovrebbe spiegar­lo alla piazza; dovesse invece ade­guare il contratto del Pocho, rinne­gherebbe la politica del monte-in­gaggi, con la possibilità che si inne­schi un effetto domino.


Corriere del Mezzogiorno Condividi

0 commenti: