sabato 8 maggio 2010

Lavezzi: Sogno lo scudetto con la maglia del Napoli

La carica e la modestia di Ezequiel Lavezzi. Il Pocho è felice per l'Europa League raggiunta dal Napoli e ha due sogni nel cassetto: 'Il mio gol di Verona non ha portato il Napoli in Europa, è stato decisivo il sacrificio che ha fatto questa squadra a raggiungere un obiettivo che volevamo tutti - ha detto a Radio Marte - Ma se volete sapere il mio sogno è quello di vincere lo scudetto con la maglia azzurra. Non è facile, ma sarebbe importantissimo per tutti. L'anno prossimo vorrei giocare anche la Champions con questa maglia'.

I GOL, MAZZARRI E I TIFOSI AZZURRI - Lavezzi ha poi parlato del suo bottino personale di quest'anno: 'Il record di gol stagionale? Non ci penso, sinceramente penso di aiutare la squadra a vincere. Poi se arriva il gol è importante, però mi piace di più fare bene per la squadra. Il ruolo di centravanti? Io mi metto a disposizione della squadra, mi sento bene giocando lì. Con Mazzarri ho un ottimo rapporto, tutta la squadra ha un ottimo rapporto con lui. Perciò la squadra raggiunge questi obiettivi, abbiamo un grande gruppo. Il coro Pocho Pocho? E' bellissimo, la gente di Napoli mi ha trattato con tantissimo affetto dal primo giorno in cui sono arrivato a Napoli e io cerco di ricambiarlo giocando a calcio, così posso ringraziare la gente'.

IL MONDIALE - Lavezzi ha confessato il suo sogno di essere in Sudafrica con l'Argentina: 'A fine campionato vado un po' a casa, in famiglia con gli amici, ma spero di non averle le vacanze quest'anno. Anche se non so ancora se ci sarò, l'Argentina è sempre favorita al Mondiale'.

'PAZZINI MI PIACE' - Il Pocho ha chiuso rispondendo ad alcune domande secche. Più forte Maradona o Messi? 'Maradona'. E anche una sui possibili rinforzi azzurri: Chi ti piace di più Pazzini Balotelli o Maxi Lopez? 'Io scelgo Pazzini'.


Corriere dello Sport Condividi

0 commenti: