venerdì 1 luglio 2011

Al via la coppa America con Argentina-Bolivia, Lavezzi titolare



Messi, Tevez e Lavezzi: sembra aver preso forma definitiva il tridente offensivo con cui l'Argentina affronterà la Bolivia, stanotte (alle 2.45 ora italiana) nella città di La Plata, nella partita inaugurale della 43ª edizione della Coppa America. Il c.t. della Seleccion biancoceleste, Sergio Batista, ha confermato ufficialmente l'undici titolare per il debutto, in cui l'attaccante del Manchester City, Carlitos Tevez, insieme al "napoletano" Lavezzi, affiancherà Lionel Messi, in un tridente che si preannuncia esplosivo.

sorpresa tevez — La presenza di Tevez tra i titolari ha destato una certa sorpresa, dato che lo stesso sembrava destinato a rimanere fuori dalla Coppa per un precedente diverbio con Batista, contrasti che sembrano ormai sfumati. "C'è stato un errore da entrambe le parti", ha riconosciuto Batista riferendosi al problema con Tevez. "Sono cose di cui non mi piace parlare e che devono rimanere nello spogliatoio", ha poi aggiunto il c.t., dando per chiuso un capitolo iniziato con il rifiuto dell'attaccante del Manchester City di rispondere alla convocazione di Batista per l'amichevole contro il Brasile disputata a novembre del 2010.

parla batista — "Il nostro obiettivo è vincere. Il fatto di giocare in casa è sicuramente una pressione in più, ma sarà anche una spinta non indifferente". Continua il c.t.: "Non abbiamo mai detto che non teniamo alla Coppa America. Sarebbe una bugia. Cercheremo d'imporre il nostro gioco, fatto di possesso palla e trame costruite".

le formazioni — Confermate le formazioni della vigilia per entrambe:

ARGENTINA (4-3-3): Sergio Romero; Javier Zanetti, Nicolas Burdisso, Gabriel Milito, Marcos Rojo; Javier Mascherano, Esteban Cambiasso, Ever Banega; Carlos Tevez, Lionel Messi, Ezequiel Lavezzi. All. S.Batista

BOLIVIA (4-4-2): Carlos Arias; Lorgio Álvarez, Ronald Raldes, Ronald Rivero, Luis Gutiérrez; Jaime Robles, Ronald García, Jhasmani Campos, Joselito Vaca; Edivaldo Rojas, Marcelo Martins. All. G.Quinteros


gazzetta


. Condividi

0 commenti: