venerdì 1 luglio 2011

Coppa America: alle 2,45 inizia con Argentina-Bolivia, tutti i dettagli...

Stanotte il primo match tra la "Seleccion" di Messi e i boliviani. I favoriti.
Marco Falangi
Parte oggi la cosiddetta Copa America, il campionato sudamericano per Nazionali. Favorita è l’Argentina padrone di casa, che se la dovrà vedere soprattutto con i campioni uscenti del Brasile (nel 2007 in Venezuela i verdeoro ebbero la meglio proprio sulla “Seleccion”). Al torneo - 26 partite in otto città del centro e del nord del Paese - partecipano dieci Nazionali sudamericane, più il Messico (ormai ospite fisso della Coppa) e il Costa Rica, che ha sostituito il Giappone del post-terremoto/tsunami, ancora tutto concentrato nella ricostruzione.
Si comincia stanotte alle 2,45 con Argentina-Bolivia (diretta su Sky Sport 1).


L’Argentina di Messi
L’Argentina di Sergio 'Checho' Batista deve vincere, e non solo perché gioca in casa: da tanti anni a Buenos Aires manca una vittoria di rilievo a livello internazionale.
E il suo asso Leo Messi, che si trova ormai da giorni in Argentina, ha promesso che vuole tornare al Barcellona con il trofeo sotto il braccio. La “Seleccion” è in parte quella di Sudafrica che fu fatta fuori ai quarti di finale da una strepitosa goleada della Germania.
Continua ad essere una squadra trainata da un attacco super, visto che Messi sarà in compagnia di Carlitos Tevez, il “Kun” Aguero e il “Pocho” Lavezzi.

CALENDARIO PARTITE SU SKY

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)


Ascolta l'inno della Coppa America 2011



ilsalvagente
.
Condividi

0 commenti: