venerdì 8 luglio 2011

L'Argentina volta le spalle a Lavezzi!

I tifosi argentini non vogliono più vedere in campo l'attaccante del Napoli in Coppa America dopo le sue prime due prestazioni deludenti. Plebiscito positivo, invece, a favore di Pastore

Ezequiel Lavezzi, l’idolo del San Paolo, si è trasformato nel giocatore meno amato della nazionale argentina alla Coppa America. L’attaccante del Napoli, dopo le due prove deludenti contro Bolivia e Colombia, è risultato il giocatore di movimento meno votato della Seleccion in un sondaggio del sito web del Clarin (quotidiano di riferimento in Argentina) riguardo alla formazione ideale dell’Albiceleste in questo torneo.

Solo il 3% dei 12.000 votanti ha inserito Lavezzi nella sua formazione preferita, sicché il Pocho è scivolato settimo (e ultimo) nella classifica degli attaccanti dietro, nell’ordine, a Messi (85% delle preferenze, nonostante tutto...), Higuain (63%), Agüero (58%), Di Maria (46%), Tevez (32%) e anche Diego Milito (10%).

L’opinione dei tifosi argentini si ribalta però quando l’oggetto della discussione diventa Javier Pastore: il trequartista del Palermo viene considerato fondamentale per dare una svolta al centrocampo della nazionale di casa, con il 90% dei votanti che lo scelgono nella loro formazione ideale, mentre Cambiasso - ad esempio - non va oltre il 31%.

Il popolo del web dunque ha già mandato un messaggio chiarissimo al ct Batista: fuori Lavezzi e dentro Pastore per battere la Costa Rica e volare ai quarti… Basterà?


eurosport


. Condividi

0 commenti: